Confezioniamo pacchetti su misura per voi

I clienti non hanno ancora concluso l’ordinazione online che già vorrebbero avere la merce tra le mani. E vogliono stabilire in maniera semplice e flessibile dove e quando ricevere i pacchi. Se non sono soddisfatti, vogliono poter rimandare indietro i prodotti in tutta semplicità. Una sfida che richiede competenze logistiche elevate. Solo tenendo conto delle esigenze dei clienti potete assicurarvi dei vantaggi competitivi nei confronti della concorrenza. E in questo la Posta vi aiuta. Che si tratti di invii di pacchi, invii espresso e SameDay, carichi parziali o completi: il recapito di lettere e pacchi rientra è la nostra competenza principale. Oltre alle prestazioni legate alla spedizione, la Posta offre numerosi servizi che potete integrare in tutta semplicità nel vostro shop online, semplificando così la vita ai vostri clienti.

Scoprite le nostre offerte

Spedizione dei pacchi in Svizzera su richiesta

Velocità, sicurezza o prezzo ridotto: per ogni vostro pacco la Posta ha la soluzione giusta, su richiesta combinata con utili prestazioni quali codice a barre Plus o invii commerciali-risposta.

Servizi online della Posta

Per svolgere e gestire in tutta semplicità tutti i processi relativi alla spedizione della corrispondenza tramite computer, la Posta vi offre pratici servizi online che vi consentono di accedere a numerose funzioni e utili tool.

Login Post Connector: un solo ID per tutto

La Posta semplifica ai clienti del vostro shop online l’ordinazione dei prodotti. Con l’ID unico disponete di un login che vi permette di accedere a tutti i servizi. Inoltre, è il cliente a decidere dove ricevere la propria ordinazione: all’indirizzo di domicilio, presso un punto PickPost o uno sportello automatico My Post 24.

pick@home – presa in consegna dei pacchi a domicilio

Volete far risparmiare ai vostri clienti il viaggio fino allo sportello postale? Nessun problema: con pick@home il fattorino dei pacchi prende in consegna l’invio a casa o presso un altro indirizzo prescelto. Ma non è tutto: ora i vostri clienti possono conferire l’ordine di ritiro anche mentre sono fuori casa tramite lo smartphone con la Post-App.

I webservice PickPost e My Post 24 – per essere sempre indipendenti

Se gli orari di servizio degli uffici postali sono incompatibili con gli impegni dei vostri clienti, presso gli sportelli automatici My Post 24 possono ricevere e impostare i pacchi quando vogliono, 24 ore su 24, sette giorni la settimana. PickPost offre la possibilità di inviare e ricevere pacchi e lettere raccomandate in modo flessibile presso oltre 2400 punti PickPost.

Tracciamento degli invii – per essere sempre aggiornati

Esiste la possibilità di monitorare gli invii online gratuitamente, dal momento dell’impostazione fino al recapito. In questo modo i vostri clienti sanno sempre quanto manca all’arrivo del vostro pacco.

Recapito serale 

Con la prestazione complementare Recapito serale i vostri clienti possono ricevere i pacchi la sera, dopo essere stati preventivamente avvisati del recapito per SMS o per e-mail.

Recapito il sabato

Con la prestazione complementare Recapito il sabato la Posta recapita i pacchi anche di sabato. Su richiesta avvisiamo preventivamente i destinatari per SMS o per e-mail.

Servizi di avviso – informati in automatico

Dove si trova il mio pacco in questo momento? Con i servizi di avviso potete informare i clienti in modo proattivo e conveniente sulle variazioni dello stato di avanzamento degli invii.

Istruzioni di recapito – dove volete voi

Con le istruzioni di recapito i vostri clienti ricevono i pacchi all’ora desiderata e nel luogo prescelto: all’ingresso di casa, al piano o dove preferiscono.

Cosa i clienti dicono di noi

«Questa prestazione agevola ulteriormente i clienti, risparmiando loro il viaggio fino allo sportello postale. Inoltre, la presa in consegna a domicilio non genera costi aggiuntivi e può essere prenotata direttamente nel nostro shop online». 

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Heinrich Heine SA
Henna Engman, Heinrich Heine SA

«I cittadini svizzeri hanno fiducia nella Posta e nei suoi fattorini. È per questo motivo che sono possibili offerte come pick@home». 

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Koala SA
Valentin Cogels, Koala SA

«pick@home rappresenta un valore aggiunto anche per noi, perché i clienti rientrano nel nostro shop online, dove presentiamo loro altre offerte e possiamo accertarci sui motivi del rinvio». 

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Heinrich Heine SA
Henna Engman, Heinrich Heine SA